Le immersioni

Tutte le nostre immersioni si svolgono nell'area marina protetta di Portofino.

Grazie al particolare microclima e alla sua conformazione geologica, il promontorio di Portofino è da sempre un vero e proprio paradiso subacqueo.

Conosciuta fin dall'antichità per il 'Corallium Rubrum' che cresce abbondante sulle pareti sommerse già a partire dai 15 metri, l'area del promontorio è oggi una riserva marina protetta, unica per la varietà e l'abbondanza delle forme di vita che popolano suoi fondali.

Da quando è stata istituita nel 1999 la riserva ha visto esplodere la vita sommersa: dentici, cernie, barracuda, aragoste, murene, gronghi sono incontri abituali per chi si immerge nelle acque di Portofino. Inoltre le rocce sommerse ricche di fenditure e di antri costituiscono l'habitat ideale per spugne, gorgonie, margherite di mare, coralli e altre forme sessili che donano alle pareti del promontorio una eccezionale varietà di colori.

Le immersioni nella riserva sono adatte ai subacquei di tutti i livelli, dai neo brevettati ai più esperti. Anche a pochi metri di profondità, infatti, le acque del promontorio riservano incontri e scenari spettacolari.